>Giorgio e Martina Donegani, Antonio Pascale | Mangiate bene e senza fisime

Giorgio e Martina Donegani, Antonio Pascale | Mangiate bene e senza fisime

Giorgio e Martina Donegani, Antonio Pascale | Mangiate bene e senza fisime

Parco Giovanni Paolo II (City)

Giovedì 13 giugno 2019

20:00

Giorgio Donegani è un tecnologo alimentare, si occupa di cibo, ha scritto parecchi libri sul tema, frequenta convegni, media (la radio soprattutto) e ci tengo a sottolineare: è molto simpatico,voglio dire, mette di buon umore, è un vero saggio, che come sappiamo non è quello che col dito puntato ci indica la strada, ma è quello che ti spinge a riflettere sul perché cammini (e male) su quella strada. Insomma, il saggio vero ti responsabilizza, il falso saggio ti deresponsabilizza. Chiacchierata dolce e salata sul cibo, (felice) luogo di incontro ancestrale, diventato purtroppo luogo di scontro moderno

Giorgio Donegani

Giorgio Donegani

Tecnologo Alimentare, esperto di nutrizione ed educazione alimentare, consigliere dell'Ordine dei Tecnologi Alimentari di Lombardia e Liguria, è stato presidente ed è attualmente consigliere della Fondazione Italiana per l’Educazione Alimentare, che si occupa della promozione dell’educazione alimentare, in particolare nella scuola. Attualmente membro del Comitato Tecnico scientifico Cibo e Scuola del MIUR, ha contribuito alla stesura delle linee guida per l’educazione alimentare nella scuola italiana. Già docente di Merceologia degli alimenti e legislazione igienico sanitaria presso il Politecnico del Commercio di Milano, è autore di numerosi libri sui temi dell’alimentazione e collabora con numerose testate giornalistiche.
Antonio Pascale

Antonio Pascale

Giornalista e scrittore. Autore per teatro, radio e tv. Ha pubblicato vari libri tra cui, La manutenzione degli affetti (Einaudi), con il quale ha vinto numerosi premi. Collabora con Limes, Le Scienze, Il Corriere della Sera, Il Messaggero, Il Mattino, Il Post.