>Federico Taddia | Il manuale delle 50 piccole rivoluzioni per cambiare il mondo, Il Castoro

Federico Taddia | Il manuale delle 50 piccole rivoluzioni per cambiare il mondo, Il Castoro

Giardino della Cattedrale

14 giugno 2019

18:30

Puoi affrontare le sfide anche da solo, ma sappiamo che le rivoluzioni sono contagiose!

«Il bello di leggere Il manuale delle 50 (piccole) rivoluzioni per cambiare il mondo è proprio questo: mette una gran voglia di darsi da fare per cambiarlo davvero (e in meglio) il mondo. E di farlo senza aspettare di diventare grandi.»Severino Colombo, La Lettura

Non sopporti le ingiustizie? C’è qualcosa nel mondo che non ti piace e vorresti cambiare? Questo è il libro giusto per te! 50 sfide, 50 imprese e 50 atti rivoluzionari che ti aiuteranno a far diventare migliore te stesso, il tuo quartiere e il mondo intero! Diventa un drago della raccolta differenziata, passa un giorno senza energia elettrica, smetti di seguire la moda e gioca alla pari con ragazzi e ragazze. Puoi affrontare le sfide anche da solo, ma sappiamo che le rivoluzioni sono contagiose!
Età di lettura: da 10 anni

Federico Taddia

giornalista, autore televisivo e storyteller. Ha condotto Screensaver su Rai3, Nautilus e Terza Pagina su Rai Cultura, L’Altrolato su Radio2, L’altra Europa, Terra in vista e Padrieterni su Radio24. Collabora ai testi di Fiorello e con il programma DiMartedì, scrive su “Topolino”, “La Stampa” e il supplemento culturale “Origami”. È autore dei libri Mamma posso farmi il piercing? con Federica Pellegrini, Perché le stelle non ci cadono in testa? e Nove vite come i gatti scritti con Margherita Hack, Perché siamo parenti delle galline? e Il maschio è inutile, scritti con Telmo Pievani. Ha vinto il Premio Alberto Manzi per la comunicazione educativa e con Teste Toste ha vinto il premio Andersen per la miglior collana di divulgazione scientifica. È un appassionato di Europa e di storie piccole, originali e virtuose che racconta in radio, in tv e sulla carta.